Cari Amici,
se siete su questa pagina è quasi certo che amate gli animali e desiderate proteggere la loro vita, soprattutto quando è minacciata, ferita, abbandonata, umiliata o malata. Il benessere dei nostri animali, qui al Rifugio Animali felici, è oggi gravemente a rischio per via del mondo all'incontrario nel quale viviamo.
Gestire gli animali, ed amarli e proteggerli dall'ignoranza umana, non è semplice.
Ho 83 anni, e da 23 ho lavorato di giorno, e spesso di notte, chiamato da tutte le pubbliche autorità che negli anni mi hanno portato centinaia di animali.
Succedeva di ricevere all'improvviso 6 cavalli oppure 30 papere o diversi conigli, cani, gatti, volpi, mucche, capre, cinghiali, alcuni malnutriti e maltrattati, altri feriti e traumatizzati. In certi casi, per dare loro tempestivo soccorso e protezione, cibo ed Amore, è stato necessario edificare dei ricoveri, dei locali per la cura dei malati ed altri per la degenza, delle recinzioni, dei magazzini per mangimi, fieno, paglia, attrezzature e accessori di vario genere. Gli animali aumentavano, le amministrazioni vedevano crescere il rifugio e portavano altri animali ed io mi occupavo di assisterli senza sosta. E' sempre stato un impegno intenso, umile e compassionevole, mio e di tanti Amici sia volontari che remunerati, svolto con spirito di sacrificio grazie ai contributi in denaro miei e di preziosi sostenitori. Siete stati Voi ad aiutarmi con i vostri contributi, con il volontariato e con tanti piccoli gesti e parole di affetto e riconoscenza. Vi rinnovo dunque la mia gratitudine, anche a nome di tutti i nostri animali.
Invece, dalle amministrazioni che hanno goduto così a lungo dei servizi del Rifugio non ho mai ricevuto nulla, ed oggi me le trovo persino contro. Gli stessi uffici che si servivano dei nostri servizi e mi portavano gli animali, beneficiando di un'attività di cura estranea al profitto, da circa un anno ostacolano il nostro lavoro, impongono l'applicazione di procedure e chiedono l'abbattimento di diverse strutture, ponendo a rischio il benessere degli oltre 500 ospiti, sebbene negli anni abbiano visto le strutture sorgere e della loro presenza abbiano goduto a nostre spese.
E' ora il momento di mostrare che in moltissimi vogliamo che il Rifugio Animali Felici continui a svolgere la sua opera e resti a disposizione dei suoi animali e per questo vi chiediamo di firmare la nostra petizione che trovate a questo link e di darci un sostegno economico, anche piccolo, usando il modulo predisposto.
Se saremo tantissimi avremo maggiori possibilità di vedere accolte le nostre richieste e forse le amministrazioni collaboreranno anche nell'interpretare la legge in modo più gentile, vista la difficile situazione che si è creata della quale anche loro sono responsabili.
Cosa ne sarà del Rifugio più grande d'Italia? Mi affido anche al tuo aiuto e dunque ti prego d'invitare i tuoi contatti a partecipare alla raccolta firme.
Grazie di Cuore.
Giancarlo Galli